Skip to Content

Blog

Ecolcell Brine: l’impianto che produce il disinfettante capace di eliminare il Covid-19 dalle superfici dure

Ecolcell Brine: la soluzione prodotta di ipoclorito di sodio elimina il virus dalle superfici contaminate

Una soluzione disinfettante dalle capacità antimicrobiche e antivirali, ideale per sanificare superfici dure e in grado di eliminare il coronavirus Covid-19 da quelle contaminate

In questi momenti di difficoltà, dovuti alla diffusione dell’epidemia da Covid-19, la  società Azienda Chimica Genovese, può sostenere in modo proattivo le comunità locali mettendo a disposizione la propria esperienza maturata in oltre 70 anni di attività nella fabbricazione e vendita di generatori per la produzione in situ di soluzioni di ipoclorito di sodio a concentrazioni di 5000 – 10000 ppm.

L’OMS ha omologato l’ipoclorito di sodio, ad una concentrazione compresa fra 5000 e 10000 ppm, quale agente disinfettante da applicarsi su superfici dure per la distruzione dell’agente patogeno Covid-19

L’azienda, sentendosi parte integrante del Paese, informa che in una fase in cui l’accessibilità a soluzioni di ipoclorito di sodio sul mercato è scarsa e la sua distribuzione sul territorio nazionale è lenta causa anche la ridotta mobilità di persone e mezzi di trasporto,  non consentiti o ridotti in numero, è in grado di mettere a disposizione i propri impianti di produzione in situ o fornire soluzioni di ipoclorito di sodio in taniche da 20 litri o piccole cisterne da 1000 litri, prodotte e confezionate presso la nuova sede dello stabilimento nella ex Centrale del Latte di Genova.

L’impianto di produzione, per funzionare, richiede solo elettricità, acqua e sale da cucina e può produrre la soluzione disinfettante quando necessaria e nella quantità voluta. Per la gestione dell’impianto non occorre personale specializzato, ma un nostro breve corso può rendere operativo, dopo poche ore, il conduttore preposto.

8 Continue Reading →

ECOLCELL® DOSE

All’inizio del 2019 ACG ha fornito un ECOLCELL® DOSE, su skid, per fornire acqua potabile alla rete idrica dei “survival module” di una piattaforma egiziana. 

La specifica prevedeva un vincolo dimensionale molto problematico per il contenimento di tutti i componenti attivi e passivi costituenti l’ECOLCELL® DOSE, e questo ha richiesto  molte ore di  lavorazione al CAD 3D, al fine di coordinare e posizionare i singoli componenti nell’angusta volumetria. Ovviamente il sistema è conforme alla Direttiva ATEX 2414/EU. Grande attenzione è stata riservata ai cicli di pitturazione secondo la specifica di pitturazione 20000 VAR PAI FUN di ENI – ciclo 004 – per l’intera struttura dello skid – e secondo la specifica NORSOK M501, scheme C5 per la pompa dosatrice.

ACG ha installato strumentazione di analisi e di controllo  di ultimissima generazione.

Il nuovo impianto ACG: ECOLCELL® DOSE
5 Continue Reading →

ACG Marine

Siamo orgogliosi di presentarci con il nostro nuovo sito internet.

ACG rinnova la sua immagine grafica con un sito professionale, chiaro e intuitivo per l’utente. Questo lavoro è stato reso possibile grazie all’aiuto di Sinergica, agenzia di comunicazione genovese che opera nel settore pubblicitario da oltre 40 anni. Durante la navigazione il visitatore potrà accedere alle informazioni desiderate in pochi passaggi: contenuti chiari ed esaustivi lo accompagneranno attraverso tutto il mondo di ACG.Il nostro nuovo sito è adattato per una navigazione da computer, tablet e smartphone. Questo traguardo, che ha richiesto un anno di duro lavoro, fa parte di un progetto più ampio di restyling nel marketing e nella comunicazione iniziato molti anni fa e in continua evoluzione.

7 Continue Reading →